Chi sono

Ciao, sono Mimmo! Sono nato nel 1975 e anche se sono cresciuto nell’era digitale ho sempre conservato una passione per la fotografia vera e autentica, perché credo che ogni scatto contenga un’emozione, oltre che un ricordo indelebile per ognuno di noi.
Mi sono avvicinato ala fotografia seguendo un percorso diverso dalla classica collaborazione con altri fotografi. C’è infatti un filo sottile che unisce le mie due grandi passioni: la fotografia e la bici. Pedalo da quando ero ragazzino e di tutti i posti e i paesaggi meravigliosi che vedevo mi restava, spesso, solo il ricordo. Iniziai così a sentire l’esigenza di poter catturare quelle scene per rendere partecipi delle emozioni vissute anche tutte le persone che mi erano vicine. Una piccola fotocamera compatta divenne così il primo tramite tra quelle emozioni e la testimonianza fotografica.

La fotografia non mostra la realtà,

mostra l’idea che se ne ha.

Oggi, se proprio devo definirmi in maniera standard, sono un fotografo professionista di cerimonie, eventi e ciclismo: passione ed emozioni dietro ad ogni singolo scatto. In una fotografia cerco infatti di racchiudere un attimo, un ricordo, un’intera storia affinché anno dopo anno possa continuare a raccontare quella emozione alla mente al cuore di chi l’ha vissuta.
Dal matrimonio al paesaggio lo stile non cambia, luce ambiente, atmosfere calde e scene oniriche caratterizzano ogni suo scatto.