Servizi

Sono a tua disposizione per matrimoni, eventi, cerimonie e ciclismo: mi piace mettere tutta la mia passione per la fotografia nel mio lavoro per regalare, oltre che scatti, anche emozioni.

FOTOGRAFO PER MATRIMONI

È molto importante saper scegliere il proprio fotografo per matrimonio.
Quello che racconteremo con le nostre fotografie saranno, domani, i ricordi di quello che è stato il giorno più importante nella vostra vita coppia.

• Foto pre-evento • Cerimonia • Foto della cerimonia • Cambio d’abito a richiesta • Album fotografico e wedding film.

Richiedi un appuntamento

MANIFESTAZIONI E CERIMONIE

Quando una tradizione raccoglie le forze e va avanti per anni deve essere documentata.
Effettuo servizi di manifestazioni, ad iniziare dal backstage, e stampe di book e cataloghi delle stesse.
Analogamente mi occupo dello sviluppo fotografico e video di battesimi e comunioni

• Foto pre-evento • Cerimonia • Foto della cerimonia • Album fotografico e video.

Fissa un appuntamento

CICLISMO

Il ciclismo visto da dentro.
Fotografare questo sport, dopo averlo praticato sin da ragazzo, mi spinge a cercare non soltanto la sofferenza ma quello che la maschera di fatica cela.
Effettuo servizi fotografici a gare di ciclismo di ogni categoria, offro pacchetti web da proporre agli sponsor sostenitori e stampe in loco degli scatti effettuati.

• Foto • Pacchetti sponsor • Stampe immediate.

Fissa un appuntamento

 

Come avviene il primo contatto

Il primo contatto con gli sposi solitamente avviene telefonicamente o via mail attraverso questo sito. Si procede quindi ad organizzare un primo incontro conoscitivo. Questo primo incontro è molto importante. Si deve infatti stabile un feeling tra la coppia ed il fotografo di matrimonio, quel feeling che permetterà a tutti i soggetti coinvolti di lavorare bene ed in perfetta sinergia durante la cerimonia ed i festeggiamenti. A questo per me è fondamentale ascoltare gli sposi: devono sentirsi parte integrante del progetto, oltre che protagonisti degli scatti, e quindi è necessario coinvolgerli in tutta la fase di preparazione e azione. Solo successivamente passo a mostrare loro il mio portfolio di foto per matrimoni, contenente gli scatti di nozze più belli ed interessanti, e mi appresto a raccogliere tutte le informazioni per redigere il mio preventivo altamente personalizzato secondo le esigenze delle sposi.

Durante il lavoro

Durante il mio operato mi piace rendermi invisibile, rubare con il mio obiettivo tutti gli attimi più emozionanti ma allo stesso tempo singolari senza tediare gli ospiti con la mia presenza.
Dopo la cerimonia mi occupo della post produzione delle foto, consegnando agli sposi un congruo numero di provini tra cui scegliere per la realizzazione dell’album di nozze. Quest’ultimo sarà caratterizzato da uno stile molto pulito e minimal privo di dettagli inutili che possano distrarre dalla contemplazione delle immagini.

Il mio stile

Anche se sono un fotografo di matrimoni, penso sarebbe più giusto definirmi un amante della fotografia e del racconto di essa, questo perché in ogni scatto cerco sempre di rappresentare le emozioni e il messaggio in esso contenuti. E’ importante cogliere ogni momento ed emozione, così per come si presenta.