Sono a tua disposizione per matrimoni, eventi, cerimonie e ciclismo: mi piace mettere tutta la mia passione per la fotografia nel mio lavoro per regalare, oltre che scatti, anche emozioni.
FOTOGRAFO PER MATRIMONI
È molto importante saper scegliere il proprio fotografo per matrimonio.
Quello che racconteremo con le nostre fotografie saranno, domani, i ricordi di quello che è stato il giorno più importante nella vostra vita coppia.
• Foto pre-evento • Cerimonia • Foto della cerimonia • Cambio d’abito a richiesta • Album fotografico e wedding film.
Quando una tradizione raccoglie le forze e va avanti per anni deve essere documentata.
Effettuo servizi di manifestazioni, ad iniziare dal backstage, e stampe di book e cataloghi delle stesse. Analogamente mi occupo dello sviluppo fotografico e video di battesimi e comunioni
• Foto pre-evento • Cerimonia • Foto della cerimonia • Album fotografico e video.
Il primo contatto con gli sposi solitamente avviene telefonicamente o via mail attraverso questo sito. Si procede quindi ad organizzare un primo incontro conoscitivo. Questo primo incontro è molto importante. Si deve infatti stabile un feeling tra la coppia ed il fotografo di matrimonio, quel feeling che permetterà a tutti i soggetti coinvolti di lavorare bene ed in perfetta sinergia durante la cerimonia ed i festeggiamenti. Per questo per me è fondamentale ascoltare gli sposi: devono sentirsi parte integrante del progetto, oltre che protagonisti degli scatti, e quindi è necessario coinvolgerli in tutta la fase di preparazione e azione. Solo successivamente passo a mostrare loro il mio portfolio di foto per matrimoni, contenente gli scatti di nozze più belli ed interessanti, e mi appresto a raccogliere tutte le informazioni per redigere il mio preventivo altamente personalizzato secondo le esigenze delle sposi.
Durante il lavoro
Durante il mio operato mi piace rendermi invisibile, rubare con il mio obiettivo tutti gli attimi più emozionanti ma allo stesso tempo singolari senza tediare gli ospiti con la mia presenza.
Dopo la cerimonia mi occupo della post produzione delle foto, consegnando agli sposi un congruo numero di provini tra cui scegliere per la realizzazione dell’album di nozze. Quest’ultimo sarà caratterizzato da uno stile molto pulito e minimal privo di dettagli inutili che possano distrarre dalla contemplazione delle immagini.
Il mio stile
Anche se sono un fotografo di matrimoni, penso sarebbe più giusto definirmi un amante della fotografia e del racconto di essa, questo perché in ogni scatto cerco sempre di rappresentare le emozioni e il messaggio in esso contenuti. E’ importante cogliere ogni momento ed emozione, così per come si presenta.